Il Palo Santo: ottime ragioni per utilizzarlo
La pianta del Palo Santo, nome scienti fico Bursera graveolens, è un albero che cresce nel bosco secco della costa paci fica del Sudamerica, e nelle Isole Galapagos in Ecuador, dove può crescere fino a 9/15 mt di altezza.
La produzione di prodotti di Palo Santo, avviene nel rispetto dell’ambiente e dell’albero: vengono utilizzati i rami caduti naturalmente, i legni devono restare a terra dai 4 ai 10 anni, ed è proprio durante questo tempo che il legno matura la sua essenza, le sue straordinarie proprietà e il caratteristico odore di Palo Santo, dato da mucillagini che ricoprono il legno a terra, inducendo una fermentazione naturale.
Utilizzata da tempi remoti dagli sciamani nei riti magici di guarigione e puri ficazione, e nella cerimonia Inti Raymi – solstizio d’estate – la qualità Bursera graveolens è nota per le sue innumerevoli proprietà.
Purifica gli ambienti e le persone dalle negatività: usato sotto forma di incenso, vengono bruciati paletti, polvere e trucioli, durante cerimonie di puri ficazioni e meditazione il suo aroma unico è in grado di effettuare una pulizia energetica e vibrazionale.
Rilassante psico-fisico: armonizza corpo, mente e spirito, ripristinando l’equilibrio interiore. Il suo aroma conferisce un senso di pace e serenità.
Ottimo come anti zanzare: il suo profumo allontana in modo naturale zanzare, mosche e altri insetti.
Facile da usare anche nella nostra vita quotidiana
Lascia un commento